Fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, Facebook è oggi il social network con il più alto numero di utenti attivi al giorno. Per approfondire clicca qui…
La nascita di Twitter risale al 2006, ad opera di Jack Diorsey, sviluppatore del progetto, che lancia il primo tweet il giorno 21 Marzo 2006 alle 21.50 PM (PST): “just setting up my twttr”. Per approfondire clicca qui…
Lanciato nel maggio del 2005, YouTube è una canale che consente a miliardi di persone di scoprire, guardare e condividere video originali creati dagli utenti. Per approfondire clicca qui…
Pinterest è un social network fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra dedicato alla condivisione di foto, video ed immagini. Per approfondire clicca qui…
Google Plus, creato nel 2011, è il social network del motore di ricerca Google. Per approfondire clicca qui…
Instagram è un applicazione gratuita di photo sharing creata da Kevin Systrom e Mike Krieger nel 2010. Per approfondire clicca qui…
Scoop.it è una piattaforma per la condivisione di contenuti, creato da Guillame Decugis e Marc Rougier. Per approfondire clicca qui…
Fondato nel giugno 2005 ad opera di Steve Huffman e Alexis Ohanian. Per approfondire clicca qui…
La prima versione di WordPress risale al 27 maggio 2003 dai fondatori Matt Mullenweg e Mike Little. Da allora è cresciuto fino a diventare il più grande strumento di blogging in tutto il mondo. Per approfondire clicca qui…
Tumblr è un tumblelog o tlog, creato da David Karp nel 2007. Per approfondire clicca qui…
LinkedIn è un social network impiegato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali, nato nel 2002, e lanciato ufficialmente il 5 maggio 2003. Per approfondire clicca qui…
Se la Pagina ti sembra interessante: condividila sui Social Media con i pulsanti di condivisione qui sotto!!